G.eMMe

GRUPPO GIOVANI G.eMMe

Dal 2017 la Misericordia di Vinci si è arricchita del gruppo G.eMMe! costituitosi all’interno della Fraternita come espressione diretta dell’impegno da parte dei giovani volontari. Il gruppo G.eMMe! di Vinci fa parte di una rete nazionale che coinvolge tutti i gruppi G.eMMe d’Italia, facente capo alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Gli obiettivi del nostro gruppo sono la promozione del volontariato in tutte le sue forme e la creazione di un punto di aggregazione per i giovani del nostro paese attraverso la realizzazione di attività ludico ricreative, sociali e culturali rivolte prevalentemente ai giovani.

COSA FACCIAMO?

Nel corso degli anni, ci siamo impegnati nella promozione del volontariato, e nella trasmissione dei valori della Nostra Associazione. Condividiamo le varie esperienze e collaboriamo ad eventi che si svolgono su tutto il territorio nazionale.  Quest’anno il nostro gruppo ha proseguito la sua opera di coinvolgimento dei giovanissimi organizzando incontri con i ragazzi delle scuole medie di Cerreto Guidi e con le scuole elementari di Sovigliana, dove divulghiamo la missione della nostra Associazione e trasmettiamo nozioni di primo soccorso.  Non mancano i momenti di divertimento per i nostri ragazzi. Anche durante l’emergenza Covid19 siamo stati in servizio, il gruppo G.eMMe di Vinci non si è fermato.  Durante l’anno organizziamo eventi volti ai più piccoli, ma anche ai grandi, come il centro estivo Gemmeration e gli eventi per le feste, come Halloween ed il Santo Natale.

Venite a conoscerci!

Se avete tra i 16 ed i 30 anni e volete entrare nel meraviglioso mondo delle Misericordie, fare nuove esperienze e mettere alla prova voi stessi, il gruppo G.eMMe è quello che fa per voi. Venite nella sede della nostra Misericordia, in Via Pierino da Vinci 35, dove saremo felici di accogliervi e rispondere alle vostre domande.