Diventa Volontario

Fare il volontario di Misericordia è un atto di amore e generosità verso la comunità, in particolare verso le persone che soffrono ed hanno bisogno di aiuto. È un dono che arricchisce tutti, non solo chi riceve ma anche chi dona.  A volte può iniziare quasi per curiosità: il mondo del volontariato di cui tanto sentiamo parlare, ancora a tante persone risulta sconosciuto. Molte persone iniziano proprio così, per un passa parola, per mezzo di amici conoscenti o familiari, che già vivono all’interno di questo mondo.

Cosa puoi fare con noi?

Tante cose ci sono da fare e tante sono le forze che ancora ci mancano, perché le richieste di aiuto aumentano tutti i giorni e a volte non siamo in grado di sopperire ad esse proprio per la mancanza di mani tese verso chi ha bisogno.
Il lato che appare più visibile a tutti voi sicuramente sarà il servizio delle ambulanze ma molteplici sono le attività svolte dalle Misericordie. Tanti sono i modi con cui è possibile contribuire mettendo a disposizione il proprio tempo.

Cosa serve

Solo tanta buona volontà e spirito di Carità Cristiana verso i nostri fratelli bisognosi. Bastano solo 16 anni e un po’ di tempo libero da regalare a chi ha bisogno d’aiuto. Puoi presentarti presso la nostra sede e parlare con un responsabile per iscriverti alla nostra Misericordia e partecipare ad uno dei nostri corsi di formazione.